fbpx

Calcio, tanto spettacolo… ma non basta ad entrambe

Calcio, tanto spettacolo… ma non basta ad entrambe

K metro 0 – Bergamo – Juventus e Atalanta “hanno fatto calcio” ieri sera a Bergamo. Primo tempo con varie occasioni da rete, ma mai decisive. Con un Koopmeiners a tratti protagonista di qualche azione positiva della Juve. Poi il secondo tempo: quarantacinque minuti ricchi di azioni con vari contropiedi e goal sfiorati. Prima Kalulu

K metro 0 – Bergamo – Juventus e Atalanta “hanno fatto calcio” ieri sera a Bergamo. Primo tempo con varie occasioni da rete, ma mai decisive. Con un Koopmeiners a tratti protagonista di qualche azione positiva della Juve. Poi il secondo tempo: quarantacinque minuti ricchi di azioni con vari contropiedi e goal sfiorati. Prima Kalulu al cinquantesimo che colpisce il palo di testa e poi Carnesecchi salva sulla linea. Subito contropiede dell’Atalanta con Pasalic, che dopo aver percorso tutto il campo arrivando fino ad un uno scontro con Locatelli, calcia anche, ma la palla esce di un soffio. Poi arriva il goal! Un gran pallone di McKennie per Kalulu che lesto, anticipa Il portiere nerazzurro e firma I’ uno a zero per i bianconeri. L’Atalanta risponde con Lookman al sessantesimo che prova a pareggiare, con un tiro che lo Juventino Gatti, insieme ad un muro bianconero al suo fianco, respinge sulla linea di porta: risultato  momentaneamente salvato.

L’Atalanta non ci sta a perdere, però. Ci riprova Ederson ad impensierire di nuovo Di Gregorio con un gran tiro, dal limite dell’area, che esce di poco sopra la traversa. Al settantaquattresimo arriva il pareggio della Dea. Cross di De Roon, Bellanova anticipa Cambiaso che fa sponda di testa per Retegui, che tornato benissimo dall’infortunio, a sua volta, anticipa un poco reattivo Savona e firma così il goal dell’ uno a uno. Zaniolo dell’Atalanta cerca, poi, il goal vittoria, con un gran tiro sul primo palo, ma Di Gregorio para e manda la palla in corner. Ultima azione pericolosa della partita, ancora della Juventus, con Yildiz lanciato a rete, ma troppo defilato, benchè trovi al centro il compagno di squadra Mbangula che può segnare, l’attaccante turco sceglie, forse egoisticamente, di calciare con il sinistro. Il tiro risulta largo, cestinando dunque il goal che sarebbe valsa la vittoria agli ospiti.

La partita si chiude così. Molto bella da vedere, ma per i bianconeri arriva il tredicesimo pareggio stagionale. Stavolta ha un sapore diverso, vista la portata dell’avversario e la partita disputata, ma la vetta se si continua così, nonostante il buon gioco della Juve, resta ancora molto lontana.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: