fbpx

Albania, Rama: centri per migranti, cose difficili ma si devono fare

Albania, Rama: centri per migranti, cose difficili ma si devono fare

K metro – Abu Dhabi – I centri per i migranti italiani in Albania hanno già avuto un ruolo di deterrenza. Lo ha detto il premier albanese Edi Rama parlando con la stampa a margine del World Future Energy Summit, in corso ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, riferisce Nova. “Per il momento portiamo

K metro – Abu Dhabi – I centri per i migranti italiani in Albania hanno già avuto un ruolo di deterrenza. Lo ha detto il premier albanese Edi Rama parlando con la stampa a margine del World Future Energy Summit, in corso ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, riferisce Nova. “Per il momento portiamo migranti in bicicletta con il Giro d’Italia”, ha scherzato Rama, che si è detto convinto che i centri funzioneranno.

“Si tratta di fratellanza, di alleanze, non di convenienza”, ha proseguito il premier albanese parlando con la stampa. “Non deve sempre convenire. Sennò perché siamo amici, fratelli e alleati? Quando ci sono cose difficili si devono fare.

L’Italia ha fatto per noi, grazie ai governi italiani, cose che non convenivano”, ha aggiunto Rama, che ha poi ricordato come non fosse nell’interesse italiano inviare missioni umanitarie quando in Albania sono avvenute delle tragedie. “Non dimenticherò mai, quando ci fu il terremoto, che i Vigili del fuoco italiani furono i primi, vennero in tanti e con un’organizzazione puntuale, entrarono sotto le macerie, rischiando la vita”, ha detto ancora il premier albanese, secondo cui non si possono dimenticare certe cose.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: