K metro 0 – Berlino – Secondo gli ultimi dati del think tank Agora Energiewende, la Germania avrà emesso circa 656 milioni di tonnellate di anidride carbonica nel 2024, con una diminuzione del 3% rispetto al 2023 e del 48% rispetto al 1990. Il dato è anche inferiore al limite massimo di 692 milioni di
K metro 0 – Berlino – Secondo gli ultimi dati del think tank Agora Energiewende, la Germania avrà emesso circa 656 milioni di tonnellate di anidride carbonica nel 2024, con una diminuzione del 3% rispetto al 2023 e del 48% rispetto al 1990.
Il dato è anche inferiore al limite massimo di 692 milioni di tonnellate per il 2024, come stabilito dalla legge federale sull’azione per il clima (Bundes-Klimaschutzgesetz o KSG). Il ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck ha dichiarato che il duro lavoro del Paese sta dando i suoi frutti, definendolo “sulla buona strada”, ma il gruppo ambientalista WWF Germania ha affermato che la maggior parte dei settori non ha migliorato significativamente la propria impronta di carbonio.
Per combattere aree problematiche come i trasporti e l’edilizia, Habeck ha detto che la Germania dovrebbe fare meglio nell’aumentare la mobilità elettrica, aggiungendo che c’è molto più lavoro da fare nell’edilizia e nelle case.