K metro 0 – Berlino – Il Parlamento tedesco (Bundestag) ha approvato una legge per equiparare la progressione a freddo dell’imposta sul reddito e per aumentare gli assegni familiari, lo riferisce Nova. La legge è passata con una larghissima maggioranza e hanno votato a favore, oltre che i partiti della coalizione attualmente al governo –
K metro 0 – Berlino – Il Parlamento tedesco (Bundestag) ha approvato una legge per equiparare la progressione a freddo dell’imposta sul reddito e per aumentare gli assegni familiari, lo riferisce Nova.
La legge è passata con una larghissima maggioranza e hanno votato a favore, oltre che i partiti della coalizione attualmente al governo – Partito socialdemocratico e Verdi – anche liberaldemocratici (Fdp), l’alleanza tra Unione cristiano democratica (Cdu) e Unione cristiano sociale (Csu) e Alternativa per la Germania (AfD). Grazie alla nuova normativa l’effetto negativo dell’inflazione sull’imposta sul reddito dovrà essere compensato a gennaio. La cosiddetta progressione a freddo si sarebbe altrimenti tradotta in un aumento nascosto delle tasse e i cittadini avrebbero dovuto pagare di più al fisco a causa dell’aumento dell’aliquota fiscale anche se l’aumento del loro stipendio avrebbe compensato solo l’inflazione.
È previsto anche un aumento di cinque euro degli assegni familiari, che passeranno a 255 euro dall’inizio dell’anno mentre il contributo di emergenza per le famiglie a basso reddito aumenterà di cinque euro, passando a 25 euro al mese.