fbpx

Germania: attentato al mercato di Magdeburgo, più di 60 feriti

Germania: attentato al mercato di Magdeburgo, più di 60 feriti

K metro 0 – Berlino – Sarebbe di un morto e più di 60 feriti il bilancio provvisorio dopo l’attentato avvenuto al mercatino di Natale di Magdeburgo, riferiscono i media locali. La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa

K metro 0 – Berlino – Sarebbe di un morto e più di 60 feriti il bilancio provvisorio dopo l’attentato avvenuto al mercatino di Natale di Magdeburgo, riferiscono i media locali.

La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa senza escludere l’ipotesi attentato.

Secondo i testimoni oculari un’auto ad alta velocità ha travolto i visitatori poco distante dal municipio, nel centro della città. La zona intorno al mercatino è stata transennata ed evacuata e le autorità hanno invitato i cittadini a trovare al più presto riparo e a non uscire di casa.

Il primo ministro della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff (CDU) ha dichiarato “Questo è un evento terribile, soprattutto adesso nei giorni prima di Natale”. Mentre La polizia e gli artificieri sono arrivati sul posto e stanno perquisendo la zona transennata del mercatino alla ricerca di esplosivi. Subito dopo l’attentato la polizia della città di Halle ha aumentato le misure di sicurezza per il proprio mercatino di Natale. Sul posto infatti, sono presenti numerose forze dell’ordine e squadre di soccorso.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: