K metro 0 – Parigi – Se il governo francese dovesse essere sfiduciato, tutto sarà più difficile per i francesi. Lo ha detto il premier francese Michel Barnier, in un’intervista rilasciata alle emittenti televisive “Tf1” e “France 2”. Lo riporta Nova. “L’impatto dell’instabilità di vedrà immediatamente nei tassi di interesse”, ha detto il capo del
K metro 0 – Parigi – Se il governo francese dovesse essere sfiduciato, tutto sarà più difficile per i francesi. Lo ha detto il premier francese Michel Barnier, in un’intervista rilasciata alle emittenti televisive “Tf1” e “France 2”. Lo riporta Nova.
“L’impatto dell’instabilità di vedrà immediatamente nei tassi di interesse”, ha detto il capo del governo, sottolineando le “tante tensioni” all’intero della Francia. Barnier ha poi evocato le possibili dimissioni del presidente Emmanuel Macron. “Il presidente della Repubblica ha la legittimità popolare, è stato ampiamente eletto, è uno dei garanti della stabilità del nostro Paese”, ha affermato Barnier. In merito al fatto che la manovra finanziaria in caso di sfiducia non verrà adottata, il primo ministro ha spiegato che “otto milioni” di francesi “vedranno al loro tassa sul reddito aumentare”.
Intanto, il presidente francese Emmanuel Macron ha detto di non credere ad un voto di sfiducia al governo del primo ministro Michel Barnier. Non posso credere che il Rassemblement National di Marine Le Pen “voterà la mozione di sfiducia del Nuovo Fronte popolare che nelle motivazioni insulta i suoi elettori e denuncia il suo programma”, ha detto Macron a margine della sua visita in Arabia Saudita.