fbpx

Oman lancia il suo primo satellite nello spazio dotato di tecnologie

Oman lancia il suo primo satellite nello spazio dotato di tecnologie

K metro 0 – Muscat – Il Sultanato dell‘Oman, attraverso la compagnia Oman Lens, ha lanciato il suo primo satellite nello spazio per raccogliere dati e immagini in alta risoluzione in tempo reale, il monitoraggio forestale e la gestione dei disastri. Il satellite OL-1, dotato di tecnologie di intelligenza artificiale (Ia), è stato proiettato nello

K metro 0 – Muscat – Il Sultanato dell‘Oman, attraverso la compagnia Oman Lens, ha lanciato il suo primo satellite nello spazio per raccogliere dati e immagini in alta risoluzione in tempo reale, il monitoraggio forestale e la gestione dei disastri. Il satellite OL-1, dotato di tecnologie di intelligenza artificiale (Ia), è stato proiettato nello spazio dal costruttore cinese Cas Space dal deserto del Gobi e trasmetterà dati più velocemente dei satelliti tradizionali.

Si tratta del risultato di una partnership strategica tra Star Vision, un’azienda aerospaziale cinese, e la Mars Development and Investment Co. di proprietà del governo omanita, per servire i settori pubblico e privato nell’ambito della Oman Vision 2040, mirata a diversificare l’economia.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa omanita “Ona”, l’Oman Lens sta pianificando il lancio di una costellazione satellitare nei prossimi cinque anni, lo sviluppo di nuove tecnologie per le città intelligenti e il miglioramento dell’analisi dei dati in collaborazione con i suoi partner.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: