fbpx

Amsterdam, violenti scontri tra residenti e tifosi israeliani

Amsterdam, violenti scontri tra residenti e tifosi israeliani

K metro 0 – Amsterdam – La Capitale olandese, Amsterdam, ha visto scontri prima, durante e dopo la partita di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. La situazione è degenerata rapidamente dopo la partita, persa 5-0 dal Maccabi, Il bilancio è di circa 62 arresti totali e disordini in diversi punti della città, la

K metro 0 – Amsterdam – La Capitale olandese, Amsterdam, ha visto scontri prima, durante e dopo la partita di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. La situazione è degenerata rapidamente dopo la partita, persa 5-0 dal Maccabi, Il bilancio è di circa 62 arresti totali e disordini in diversi punti della città, la maggior parte degli arresti sono avvenuti nella notte.

Secondo i media olandesi, tutto sarebbe iniziato proprio la notte precedente alla partita. I sostenitori del Maccabi avrebbero iniziato i disordini strappando una bandiera palestinese da un palazzo. Poi il tutto è proseguito con la distruzione dell’auto di un tassista di origine straniera, picchiandolo e scatenando la furia di suoi colleghi e amici che hanno cercato lo scontro con i tifosi del Maccabi in città.

Dopo i violenti scontri, avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì, seguiti alla partita di calcio di Europa League tra l’Ajax e il Maccabi Tel Aviv, le violenze e le polemiche non si sono placate. Le immagini sui social mostrano i tifosi del Maccabi che scandiscono slogan razzisti contro gli arabi all’arrivo in Israele, in aeroporto. Lo scrive il Times of Israel.

Un caos che si è prolungato poi prima della partita per via di una manifestazione autorizzata di filo-palestinesi attorno allo stadio. Manifestazione poi spostata dalla polizia a un chilometro di distanza per motivi di ordine pubblico. Nonostante ciò i manifestanti filo-palestinesi e i tifosi del club israeliano alla fine sono riusciti a ritrovarsi attorno all’Arena. Tutto è poi degenerato anche durante la partita, quando i tifosi israeliani del Maccabi si sono rifiutati di osservare un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Valencia.

Intanto, “La Francia non si tira indietro”: Il ministro dell’Interno francese, Bruno Retailleau,conferma che la partita di Nations League di giovedì prossimo allo Stade de France, fra i Bleus e Israele, si svolgerà come prevista.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: