Spagna: sciopero nazionale autisti bus per chiedere prepensionamento

Spagna: sciopero nazionale autisti bus per chiedere prepensionamento

K metro 0 – Madrid – Gli autisti di autobus urbani e interurbani hanno iniziato oggi uno sciopero generale in tutta la Spagna per chiedere il prepensionamento nel settore, con servizi minimi fissati al 50 per cento a livello nazionale, riferisce Nova. Oggi è il primo giorno di sciopero, ma ci saranno altri giorni di

K metro 0 – Madrid – Gli autisti di autobus urbani e interurbani hanno iniziato oggi uno sciopero generale in tutta la Spagna per chiedere il prepensionamento nel settore, con servizi minimi fissati al 50 per cento a livello nazionale, riferisce Nova.

Oggi è il primo giorno di sciopero, ma ci saranno altri giorni di stop l’11, il 28 e il 29 novembre, il 5 e il 9 dicembre, e dal 23 dicembre a tempo indeterminato se non si raggiungerà prima un accordo. Ieri, i rappresentanti dell’Unione generale dei lavoratori (Ugt) hanno tenuto una riunione con le associazioni imprenditoriali del trasporto passeggeri su strada per cercare di trovare una soluzione, ma senza successo. Tuttavia, entrambe le parti hanno espresso la volontà di continuare a negoziare nei prossimi giorni. Il motivo dello sciopero è quello di rendere effettiva la storica richiesta dei lavoratori del settore per il riconoscimento del pensionamento anticipato per gli autisti professionisti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: