fbpx

Altilia: finanziamento per costruzione edificio mensa scolastica

Altilia: finanziamento per costruzione edificio mensa scolastica

K metro 0 – Cosenza – Un altro risultato positivo per l’azione quotidiana dell’esecutivo comunale di Altilia che, a seguito di Bandi Nazionali o della Comunità Europea, riesce ad intercettare finanziamenti da utilizzare per diverse opere pubbliche a vantaggio del territorio. La domanda è stata presentata da parte del Comune al Ministero della Pubblica Istruzione il

K metro 0 – Cosenza – Un altro risultato positivo per l’azione quotidiana dell’esecutivo comunale di Altilia che, a seguito di Bandi Nazionali o della Comunità Europea, riesce ad intercettare finanziamenti da utilizzare per diverse opere pubbliche a vantaggio del territorio.

La domanda è stata presentata da parte del Comune al Ministero della Pubblica Istruzione il 3 settembre 2024 e l’importo di €250.000,00 è stato reso possibile in riferimento al numero degli alunni della scuola primaria locale. Il nuovo edificio sarà costruito adiacente all’edificio scolastico di Maione, nelle vicinanze di Piazza Giuseppe Amantea.

Altro finanziamento, richiesto a seguito del Bando pubblicato dal Ministero al Turismo, sarà finalizzato alla costruzione del Polo Fieristico nell’area Petrarizzi nel Basso Savuto.

“Il Consiglio Comunale ha già dato indirizzo per l’individuazione delle aree. Nel Savuto ha dichiarato il Sindaco – saranno create opere di portata storica che vedranno la modifica del territorio finalizzato alla crescita e allo sviluppo dell’area del Savuto. Il finanziamento del Ministero del Turismo sarà concentrato su due direttive, la costruzione del Polo Fieristico e il recupero dei beni culturali nell’area interessata nella zona delle Parrere, nel Ponte di Annibale, nel centro storico di Palazzo Misasi, dove sarà costruito un centro di formazione professionale”.

Intanto – si legge nella nota del Sindaco – sull’area del Savuto si sta ipotizzando un’area per eliporto avio superficie, insieme a una zona destinata ad acquapark. Sono già attivati gli imprenditori che investiranno su questo settore. Un’area che sarà, pertanto, rivoluzionata con nuovi importanti insediamenti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: