K metro 0 – Londra – Il premier britannico, Keir Starmer ha cercato di aprire un cauto spiraglio di ottimismo dinanzi al congresso dei Labour a Liverpool, evocando gradualismo e “serietà” nell’indicare una “luce in fondo al tunnel”. Starmer, nel suo intervento alla conferenza, promette un paese “rinnovato” – continua secondo i media – a usare
K metro 0 – Londra – Il premier britannico, Keir Starmer ha cercato di aprire un cauto spiraglio di ottimismo dinanzi al congresso dei Labour a Liverpool, evocando gradualismo e “serietà” nell’indicare una “luce in fondo al tunnel”.
Starmer, nel suo intervento alla conferenza, promette un paese “rinnovato” – continua secondo i media – a usare toni bui e a citare la necessità di “attraversare la tempesta” prima di arrivare a una “Gran Bretagna costruita per rimanere”. Ha insistito ad assicurare che “il cambiamento è iniziato”, dobbiamo rianimare la crescita dell’economia e recuperare la fiducia della gente “in un governo al servizio della working class”, ha spiegato.
Il premier britannico, ha chiesto ‘moderazione e una de-escalation” al confine tra Israele e Libano per evitare ”una catastrofe” in Medio Oriente. “Chiedo di nuovo un cessate il fuoco immediato a Gaza, il ritorno degli ostaggi e un rinnovato impegno per la soluzione dei due stati: uno stato palestinese riconosciuto accanto a un Israele sicuro e protetto”, ha detto.