fbpx

Altilia: approvazione atto per costruzione di edifici per Mense Scolastiche

Altilia: approvazione atto per costruzione di edifici per Mense Scolastiche

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha approvato l’atto deliberato per aderire al Bando Nazionale per la costruzione di edifici adibiti a Mense Scolastiche, riporta la nota. In base ai parametri previsti dal Ministero, il Comune di Altilia potrà costruire una struttura adiacente all’Edificio Scolastico ubicato nella Frazione Maione per circa

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia ha approvato l’atto deliberato per aderire al Bando Nazionale per la costruzione di edifici adibiti a Mense Scolastiche, riporta la nota.

In base ai parametri previsti dal Ministero, il Comune di Altilia potrà costruire una struttura adiacente all’Edificio Scolastico ubicato nella Frazione Maione per circa 150 metri quadrati l,’area interessata catastalmente si trova nei pressi degli impianti sportivi e l’edificio che ospita alunni per le scuole Materne e Primarie.

Un’opera importante che consentirà di preparare pasti caldi per gli alunni senza impegnare aule scolastiche. Un’opera per destinare anche spazi più comodi per socializzare nelle ore di ricreazione, per attività didattiche, nel corso della realizzazione dei progetti scolastici programmati dagli Uffici preposti.

“Sarà una risposta concreta al mondo della scuola e soprattutto finalizzata alla crescita delle nuove generazioni” – ha dichiarato il Sindaco De Rose nel corso di una riunione aperta nel salone del Palazzo Municipale – che ha poi espresso soddisfazione, affermando che l’azione dell’esecutivo Comunale continuerà a partecipare ai Bandi Regionali Nazionali nelle diverse attività.

“Fin ora possiamo essere orgogliosi di aver centrato ogni richiesta dei finanziamenti, messi a disposizione dai Bandi anche del PNRR. È stata ultimata la struttura Socio-Sanitaria di prossima apertura, realizzata con Fondi PNRR, così come è stata ultimata l’opera per un Asilo Nido, con Fondi Europei” – ha concluso il primo Cittadino.  

L’Ufficio Tecnico intanto  ha avviato la procedura per rendere esecutivo un progetto di 700 mila euro finalizzato alla valorizzazione del Borgo, con Fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  si legge in una nota del Comune.

Su questa cultura, di una costante azione operativa, la Giunta Comunale si impegnerà ancora per garantire crescita sociale alla comunità, fedele e onorando la fiducia avuta dai cittadini.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: