fbpx

Gb: Starmer a Berlino e Parigi per rafforzare rapporti e attrarre investimenti

Gb: Starmer a Berlino e Parigi per rafforzare rapporti e attrarre investimenti

K metro 0 – Londra – Il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, inizierà oggi un tour europeo che lo vedrà prima a Berlino e poi a Parigi, riferisce Nova. Nella capitale tedesca Starmer incontrerà il cancelliere Olaf Scholz, con il quale verranno avviati i negoziati su un nuovo trattato bilaterale che, come riferito

K metro 0 – Londra – Il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, inizierà oggi un tour europeo che lo vedrà prima a Berlino e poi a Parigi, riferisce Nova.

Nella capitale tedesca Starmer incontrerà il cancelliere Olaf Scholz, con il quale verranno avviati i negoziati su un nuovo trattato bilaterale che, come riferito dal governo britannico, “dovrebbe dare impulso al commercio e alle attività commerciali, approfondire la cooperazione in materia di difesa e sicurezza e aumentare l’azione congiunta sull’immigrazione illegale”.

In questa prospettiva, i due Paesi hanno annunciato di voler concludere un accordo di difesa bilaterale entro l’inizio del 2025. In Germania, Starmer ha in programma anche un bilaterale con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, oltre a Christian Bruch, amministratore delegato di Siemens Energy. “La tappa fa parte di una serie di visite pianificate dal primo ministro per aumentare gli investimenti nel Regno Unito e creare più posti di lavoro altamente qualificati in ogni angolo del Paese”, si legge in una nota di Downing Street.

Starmer incontrerà poi Armin Theodor Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall, azienda della difesa tedesca “fondamentale per la modernizzazione dell’esercito britannico, supportando migliaia di posti di lavoro in siti nel sud-ovest e nello Shropshire”, che ha recentemente effettuato “investimenti significativi nel suo hub di Telford per consegnare veicoli corazzati da combattimento Boxer”. In base all’agenda, in serata Starmer dovrebbe recarsi a Parigi per la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi, “prima di incontrare i leader aziendali francesi, tra cui i principali investitori nell’economia del Regno Unito, per colazione giovedì mattina, tra cui Thales, Eutelsat, Mistral AI e Sanofi”, spiega il governo di Londra. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: