fbpx

Portogallo, più grave terremoto dopo quello del ’69, magnitudo 5

Portogallo, più grave terremoto dopo quello del ’69, magnitudo 5

K metro 0 – Lisbona – Una scossa di magnitudo 5,3 della scala Richter è stata avvertita stamattina alle 5:11 ora locale. Il sisma è stato chiaramente avvertito in diverse zone del Portogallo, come Lisbona e Porto, e persino in Spagna e Marocco. Secondo le autorità locale, il sisma è stato localizzato a 10 km

K metro 0 – Lisbona – Una scossa di magnitudo 5,3 della scala Richter è stata avvertita stamattina alle 5:11 ora locale. Il sisma è stato chiaramente avvertito in diverse zone del Portogallo, come Lisbona e Porto, e persino in Spagna e Marocco.

Secondo le autorità locale, il sisma è stato localizzato a 10 km di profondità nelle acque dell’Atlantico davanti a Lisbona. Tuttavia, non è stato emesso alcun allerta tsunami e non si registrano danni a persone. Si tratta del più grande terremoto avvenuto nel Portogallo continentale dal 1969, quando fu registrato un sisma di magnitudo 7,3.

Sono state poi, registrate almeno tre scosse di assestamento del terremoto. La Protezione Civile ha confermato che le scosse di assestamento hanno avuto rispettivamente magnitudo 1.2, 1.1 e 0.9 della scala Ritcher.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: