fbpx

Colombia: allarme attentati, governo aumenta sicurezza palazzi di giustizia

Colombia: allarme attentati, governo aumenta sicurezza palazzi di giustizia

K metro 0 – Bogotà – Il governo della Colombia ha attivato un piano straordinario di sicurezza a protezione della Corte suprema e di altre sedi del potere giudiziario, riferisce Nova. La decisione, annunciata in una nota della presidenza, segue la notizia di un presunto tentativo di attentato al palazzo della Corte, sventato dalle forze

K metro 0 – Bogotà – Il governo della Colombia ha attivato un piano straordinario di sicurezza a protezione della Corte suprema e di altre sedi del potere giudiziario, riferisce Nova.

La decisione, annunciata in una nota della presidenza, segue la notizia di un presunto tentativo di attentato al palazzo della Corte, sventato dalle forze di sicurezza. “Dal primo momento in cui si è saputo della situazione, il governo, in stretta collaborazione con la Polizia nazionale e l’esercito, ha rafforzato la sicurezza del Palazzo di giustizia a Bogotà”, si legge nella nota.

“Tra le azioni intraprese, si comprendono l’installazione di sistemi avanzati di vigilanza, il dispiegamento di attrezzature anti esplosivo, l’impiego di droni per il monitoraggio continuo e l’intervento di unità specializzate nella sicurezza”.

Il piano, si legge ancora nella nota, segue la riunione del Consiglio di sicurezza straordinario indetto ieri dal presidente della Colombia, Gustavo Petro, grazie al quale si è deciso di “aumentare le misure di sicurezza non solo al Palazzo di giustizia, ma anche in altre sedi giudiziarie del Paese”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: