fbpx

Libano, Hezbollah lancia 20 razzi a nord di Israele, nessun ferito

Libano, Hezbollah lancia 20 razzi a nord di Israele, nessun ferito

K metro 0 – Beirut – Il movimento filo-iraniano Hezbollah ha lanciato questa sera dal sud del Libano una raffica di 20 razzi verso l’Alta Galilea, nel nord di Israele. Secondo l’esercito israeliano (Idf) i razzi hanno colpito aree aperte e non ci sono segnalazioni di feriti. Intanto, le sirene hanno suonato nella zona del

K metro 0 – Beirut – Il movimento filo-iraniano Hezbollah ha lanciato questa sera dal sud del Libano una raffica di 20 razzi verso l’Alta Galilea, nel nord di Israele. Secondo l’esercito israeliano (Idf) i razzi hanno colpito aree aperte e non ci sono segnalazioni di feriti. Intanto, le sirene hanno suonato nella zona del monte Meron, comprese le città di Hurfeish, Elkosh, Fassuta e Beit Janin.

Nel frattempo, l’Idf ha affermato di aver effettuato attacchi con droni su due lancia razzi Hezbollah innescati, ad at-Tiri e Zibqin.

Gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele lungo la linea di confine tra i due Paesi sono proseguiti senza tregua nelle ultime giorni. Gli attacchi israeliani inoltre, si sono intensificati nel sud del Libano, colpendo duramente le località più prossime alla linea del fronte della regione di Marjayoun con aerei e droni.

Il governo israeliano guidato da Netanyahu e i vertici militari ritengono necessario ridurre le capacità militari di Hezbollah, che rappresentano una minaccia a lungo termine per il paese. Questo significa distruggere il suo arsenale e le sue strutture, in operazioni militari che provocherebbero una reazione del gruppo e, forse, una guerra su larga scala.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: