K metro 0 – Londra – L’ambasciata dell’Indonesia a Londra invita i concittadini presenti nel Regno Unito alla cautela, a fronte delle recenti proteste scoppiate in diverse città del Paese. Come riferito dal portale web del ministero degli Esteri indonesiano e riportato da Nova. I disordini sono cominciati da lunedì 29 luglio, in seguito a
K metro 0 – Londra – L’ambasciata dell’Indonesia a Londra invita i concittadini presenti nel Regno Unito alla cautela, a fronte delle recenti proteste scoppiate in diverse città del Paese. Come riferito dal portale web del ministero degli Esteri indonesiano e riportato da Nova.
I disordini sono cominciati da lunedì 29 luglio, in seguito a un accoltellamento durante una lezione di danza a Southport. Ai cittadini indonesiani viene raccomandato un aumento delle precauzioni, l’evitare assembramenti e seguire le indicazioni delle autorità locali. Sulla base dei dati del ministero indonesiano, ad oggi non vi sono state vittime tra i connazionali.
Intanto, un uomo di 28 anni è stato accusato di incitamento all’odio razziale nella cornice dei disordini che hanno travolto il Regno Unito negli ultimi giorni. Lo ha reso noto l’emittente “Sky news”. La polizia del West Yorkshire ha accusato Jordan Parlour, 28 anni, per “l’uso di parole o comportamenti minacciosi intesi a incitare l’odio razziale. Le accuse sono relative a messaggi su Facebook pubblicati tra il primo e il 5 agosto e connessi ai disordini violenti nel Regno Unito”, ha riferito Nick Price, direttore per i servizi giuridici del Crown Prosecution Service britannico. Parlour apparirà oggi davanti al tribunale di Leeds.