fbpx

France Insoumise presenta una legge per abolire la riforma delle pensioni di Macron

France Insoumise presenta una legge per abolire la riforma delle pensioni di Macron

K metro 0 – Parigi – La France Insoumise, il Partito di sinistra radicale francese guidato da Jean-Luc Mélenchon, ha annunciato l’intenzione di proporre una legge per abolire la riforma delle pensioni del presidente Emmanuel Macron. L’annuncio -leggiamo su Agenzia Nova- è stato fatto da Mathilde Panot, capogruppo del Partito all’Assemblea nazionale, durante un’intervista con

K metro 0 – Parigi – La France Insoumise, il Partito di sinistra radicale francese guidato da Jean-Luc Mélenchon, ha annunciato l’intenzione di proporre una legge per abolire la riforma delle pensioni del presidente Emmanuel Macron. L’annuncio -leggiamo su Agenzia Nova- è stato fatto da Mathilde Panot, capogruppo del Partito all’Assemblea nazionale, durante un’intervista con l’emittente radiofonica “France Inter”. Panot ha dichiarato che la proposta di legge verrà formalmente presentata oggi, per poi spiegare che, con la presentazione della proposta, ogni membro dell’Assemblea nazionale dovrà assumersi le proprie responsabilità. “Quando la presenteremo all’Assemblea nazionale, ognuno dovrà prendersi le sue responsabilità,” ha affermato. La capogruppo ha espresso ottimismo sul fatto che il numero necessario di voti per abrogare la riforma potrebbe essere raggiunto, evidenziando la determinazione del suo partito nel contrastare le modifiche al sistema pensionistico.

La riforma delle pensioni, che ha sollevato ampie polemiche e ha innescato massicce manifestazioni in Francia, prevede un aumento dell’età pensionabile e una serie di modifiche strutturali al sistema previdenziale. I critici, tra cui i membri di La France Insoumise, sostengono che la riforma penalizzerà i lavoratori e le fasce più vulnerabili della popolazione. La proposta di legge dell’opposizione punta a ripristinare il sistema pensionistico precedente e a garantire condizioni pensionistiche più eque per tutti i cittadini.

Questo sviluppo politico arriva in un contesto di crescente tensione sociale e politica in Francia. Le manifestazioni e gli scioperi contro la riforma delle pensioni hanno caratterizzato il dibattito pubblico, e la presentazione della proposta di legge da parte di La France Insoumise rappresenta un nuovo capitolo nella lotta contro le misure del governo. La votazione sull’abrogazione della riforma sarà cruciale per il futuro della legislazione pensionistica e per la stabilità del governo di Macron.

Il risultato della votazione potrebbe avere un impatto significativo sulle dinamiche politiche francesi e sulle prossime mosse del Governo, influenzando il clima politico e sociale del Paese nei prossimi mesi. O per l’imminente inizio dei Giochi Olimpici.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: