K metro 0 – Cosenza – Un importante tassello per l’attività di emergenza sanitaria trova ospitalità nel centro di Altilia, comune in provincia di Cosenza. “Si tratta del 118 che – ha dichiarato il sindaco Pasqualino De Rose – sarà operativo per tutto il comprensorio, un’autoambulanza resterà h 24 davanti la Rsa Villa Silvia, in virtù
K metro 0 – Cosenza – Un importante tassello per l’attività di emergenza sanitaria trova ospitalità nel centro di Altilia, comune in provincia di Cosenza.
“Si tratta del 118 che – ha dichiarato il sindaco Pasqualino De Rose – sarà operativo per tutto il comprensorio, un’autoambulanza resterà h 24 davanti la Rsa Villa Silvia, in virtù dell’impegno di un’associazione che assicurerà, quindi, un servizio eccellente non solo per Altilia, ma anche per i comuni limitrofi”.
Una certezza per chi dovesse avere bisogno di un soccorso sanitario, in modo tale che troverà una disponibilità immediata, senza dover attendere una autoambulanza da zone lontane.
“Sono note – ha sottolineato il primo cittadino – le difficoltà anche per avere garantito il servizio di guardia medica nei nostri Comuni, pertanto la presenza di un mezzo di soccorso permanente a disposizione delle nostre Comunità farà stare più tranquilli i cittadini che d’ora in poi potranno contare su di un supporto indispensabile per ogni esigenza sanitaria che dovesse rendersi necessaria”.
“La salute – ha concluso De Rose – è al primo posto nella nostra agenda amministrativa”.