K metro 0 – Berlino – traffico aereo all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo è stato completamente sospeso dalla mattinata di oggi, venerdì 19 luglio, riferisce Nova. ”A causa di un malfunzionamento tecnico le operazioni di volo saranno sospese fino a nuovo ordine”, ha comunicato un portavoce dell’aeroporto. Come riportato da varie testate tedesche sembra che si sia
K metro 0 – Berlino – traffico aereo all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo è stato completamente sospeso dalla mattinata di oggi, venerdì 19 luglio, riferisce Nova.
”A causa di un malfunzionamento tecnico le operazioni di volo saranno sospese fino a nuovo ordine”, ha comunicato un portavoce dell’aeroporto. Come riportato da varie testate tedesche sembra che si sia verificato un guasto al server e a diversi sistemi di emergenza.
Il portavoce del Ministero degli Interni federale ha affermato che il problema è stato apparentemente causato da un aggiornamento difettoso di una soluzione di sicurezza informatica Windows, che finito tuttavia, per bloccare aeroporti, banche e cliniche in tutto il mondo.
La società di sicurezza informatica ha confermato l’errore e lo ha dichiarato il caso risolto. I clienti verrebbero ora indirizzati a un portale di download per un nuovo aggiornamento. Il capo di Crowdstrike, Kurtz, ha sottolineato che “non si tratta di un “un attacco informatico”.