K metro 0 – Bangkok – Per rivitalizzare l’industria del turismo, la Thailandia ha esteso il regime di esenzione dal visto d’ingresso da 57 a 93 Paesi. D’ora in poi sarà possibile soggiornare per un massimo di 60 giorni. Il decreto pubblicato nella gazzetta ufficiale, è stato firmato ieri dal primo ministro ed e la
K metro 0 – Bangkok – Per rivitalizzare l’industria del turismo, la Thailandia ha esteso il regime di esenzione dal visto d’ingresso da 57 a 93 Paesi. D’ora in poi sarà possibile soggiornare per un massimo di 60 giorni.
Il decreto pubblicato nella gazzetta ufficiale, è stato firmato ieri dal primo ministro ed e la decisione diventata operativa a partire dal 15 luglio.
Il turismo è un pilastro fondamentale dell’economia thailandese, ma non si è ancora ripreso del tutto dalla pandemia. Secondo i dati ufficiali, nei primi sei mesi del 2024 la Thailandia ha registrato 17,5 milioni di arrivi di turisti stranieri, con un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, i numeri impallidiscono rispetto ai livelli pre-pandemia.
La revisione delle norme sull’esenzione dal visto fa dunque parte di un piano più ampio per incrementare il turismo. Sempre lunedì, la Thailandia ha introdotto un nuovo visto di cinque anni per i lavoratori a distanza, che consente ai titolari di soggiornare fino a 180 giorni all’anno.