K metro 0 – Cosenza – Il Consiglio Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha deliberato l’adesione all’Associazione Borghi più belli d’Italia, con sede a Roma. L’Associazione I Borghi più belli d’Italia è nata anni fa con lo scopo di valorizzare, promuovere e far conoscere ulteriormente il grande patrimonio di storia, arte, cultura e paesaggi che caratterizza i piccoli centri
K metro 0 – Cosenza – Il Consiglio Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha deliberato l’adesione all’Associazione Borghi più belli d’Italia, con sede a Roma. L’Associazione I Borghi più belli d’Italia è nata anni fa con lo scopo di valorizzare, promuovere e far conoscere ulteriormente il grande patrimonio di storia, arte, cultura e paesaggi che caratterizza i piccoli centri italiani. Ne fanno parte oltre 360 Borghi selezionati e certificati, che sono l’espressione della bellezza e del fascino di cui l’Italia è portavoce nel mondo. I Borghi più belli d’Italia sono musei a cielo aperto.
L’Ufficio Comunale di Altilia ha compilato il modello previsto per elencare i riferimenti storici, naturali e le opere significative della Comunità di Altilia stessa. Secondo quanto riportato il Sindaco De Rose ha avuto un confronto telefonico con il Direttore dell’Associazione, concordando la visita di una Troupe Televisiva per la realizzazione di un documentario su tutto il territorio.
Una proposta importante, che mette Altilia al centro di un vasto pubblico a carattere nazionale, per fare conoscere le peculiarità storiche, culturali, tradizioni del Borgo rinnovato di Altilia, e le tante opere che garantiscono servizi eccellenti per le popolazioni di un vasto territorio.