K metro 0 – Bruxelles – È importante lavorare bene con l’Italia. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio europeo di Bruxelles, lo riferisce l’Agenzia Nova. “Sono molto grata per il sostegno del Consiglio europeo”, ha detto. “(La presidente del Consiglio)
K metro 0 – Bruxelles – È importante lavorare bene con l’Italia. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio europeo di Bruxelles, lo riferisce l’Agenzia Nova.
“Sono molto grata per il sostegno del Consiglio europeo”, ha detto. “(La presidente del Consiglio) Giorgia Meloni si è astenuta, ma è molto importante per me lavorare bene, al Consiglio europeo, con i primi ministri e con l’Italia. È un principio che ho sempre seguito”, ha aggiunto.
La presidente von der Leyen, cercherà i voti necessari per la sua rielezione confrontandosi con le delegazioni al Parlamento europeo che sono pro-europee, pro-Ucraina e pro-Stato di diritto. “Devo convincere una maggioranza. Stiamo costruendo una piattaforma con Ppe, S&d e Renew, ma sentirò anche altri, anche eurodeputati di altri gruppi”, ha detto von der Leyen nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio europeo di Bruxelles. “Per me è questione di convincere un’ampia maggioranza per un’Europa forte, se è possibile. Questo è quello a cui lavorerò nelle prossime tre settimane, intensamente”, ha concluso.