fbpx

Altilia: i giovani protagonisti, 12  da avviare al Servizio Civile

Altilia: i giovani protagonisti, 12  da avviare al Servizio Civile

K metro 0 – Cosenza – L’Associazione Futura, per conto del Comune di Altilia, ha pubblicato la graduatoria per avviare 12 giovani al Servizio Civile. Il primo  progetto riguarda l’assistenza e la prevenzione disagio adulti, l’altro invece è finalizzato all’incontro intergenerazionale per la valorizzazione della cultura locale. Al Bando pubblico – riporta la nota – hanno partecipato

K metro 0 – Cosenza – L’Associazione Futura, per conto del Comune di Altilia, ha pubblicato la graduatoria per avviare 12 giovani al Servizio Civile.

Il primo  progetto riguarda l’assistenza e la prevenzione disagio adulti, l’altro invece è finalizzato all’incontro intergenerazionale per la valorizzazione della cultura locale. Al Bando pubblico – riporta la nota – hanno partecipato ragazzi, non solo di Altilia, ma anche dei Comuni limitrofi  come Grimaldi e Malito.

L’attività inizierà presso la Sede della Biblioteca Comunale di Altilia, e altre attività saranno svolte nel centro polifunzionale e nella sede sociale di Maione.

“Un progetto di giovani – ha affermato il Sindaco De Rose – che è attivo da diversi anni e che continuerà proprio perché l’azione verso i giovani è al centro della nostra attenzione. Un programma che si porterà avanti per consentire un’autentica socializzazione e un contributo attivo verso servizi importanti per la comunità, non solo di Altilia, per i Comuni del nostro comprensorio”.

“Proprio in questi giorni – ha dichiarato il Sindaco – sono i giovani del servizio civile digitale che si stanno impegnando per un torneo di calcio a 5 che ha coinvolto squadre di Comuni del Comprensorio e vede la presenza negli impianti sportivi di Maione di tanti ragazzi da ogni parte. I giovani sono una risorsa per la nostra Comunità e l’impegno delle Istituzioni, ad ogni livello, dovrà essere incisivo, propositivo per una realizzazione delle loro idee che arricchiscono un patrimonio e per consentire una crescita sociale sicura per le nostre popolazioni”.

“Le attività lavorative che sono state avviate e saranno ancora realizzate sono un riferimento soprattutto per le nuove generazioni a poter garantire di restare nella propria Terra ed evitare lo spopolamento. Noi – ha dichiarato De Rose – ci siamo impegnati in questa direzione e i nostri progetti concretizzati sono una testimonianza sotto gli occhi di tutti, non solo per la nostra Comunità, ma sono diventati riferimenti per la nostra Provincia e per la nostra Regione”, ha spiegato il Sindaco.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: