fbpx

Gaza: Usa, Camera approva proposta per sanzionare funzionari della Cpi

Gaza: Usa, Camera approva proposta per sanzionare funzionari della Cpi

K metro 0 – Washington – La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una proposta di legge per sanzionare alcuni funzionari della Corte penale internazionale (Cpi), riferisce Nova. La misura rappresenta la risposta dei repubblicani, dopo che la corte ha annunciato di voler chiedere un mandato di arresto per il premier Benjamin Netanyahu,

K metro 0 – Washington – La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una proposta di legge per sanzionare alcuni funzionari della Corte penale internazionale (Cpi), riferisce Nova.

La misura rappresenta la risposta dei repubblicani, dopo che la corte ha annunciato di voler chiedere un mandato di arresto per il premier Benjamin Netanyahu, alla luce di crimini di guerra che le forze israeliane avrebbero commesso nella Striscia di Gaza. La presa di posizione della Cpi è stata aspramente contestata anche dall’amministrazione Biden, che ha più volte ribadito di non riconoscere la giurisdizione della corte in merito al conflitto di Gaza.

La proposta è passata alla Camera con 247 voti favorevoli e 155 contrari, ma la sua approvazione al Senato, dove i democratici hanno la maggioranza, è incerta. In base al testo, gli Stati Uniti imporrebbero sanzioni nei confronti di “chiunque intenda indagare, arrestare o mandare a processo qualsiasi persona protetta degli Usa e dei loro alleati”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: