K metro 0 – Cosenza – Il senatore Mario Occhiuto, sabato 18 maggio, su invito dei sindaci di Altilia e di Grimaldi, Pasqualino De Rose e Roberto De Marco, ha visitato inoltre le realtà imprenditoriali della zona, riporta la nota del Comune. Una prima sosta Occhiuto l’ha fatta nei pressi dello svincolo autostradale Altilia-Grimaldi, visitando
K metro 0 – Cosenza – Il senatore Mario Occhiuto, sabato 18 maggio, su invito dei sindaci di Altilia e di Grimaldi, Pasqualino De Rose e Roberto De Marco, ha visitato inoltre le realtà imprenditoriali della zona, riporta la nota del Comune.
Una prima sosta Occhiuto l’ha fatta nei pressi dello svincolo autostradale Altilia-Grimaldi, visitando la Piattaforma di distribuzione alimentare, salutando cordialmente i dipendenti, e nelle immediate vicinanze dove si stanno ultimando i lavori per aprire il Centro commerciale. Apprezzamenti sono stati dispensati dal Senatore per le attività che danno lavoro e benessere agli abitanti del comprensorio a sud di Cosenza e dell’intera Provincia.
Subito dopo Mario Occhiuto, sempre accompagnato dai due sindaci, dall’imprenditore Perrone, dall’ingegnere Claudio Mazziotti di Inacus-Gruppo Solutio di Cosenza e dal manager del Gruppo Perrone, Roberto Crispino, si è recato presso lo stabilimento dell’acqua di località Merisacchio, che sgorga dalla sorgente detta dell’Amore, acqua nota per le proprietà benefiche, che viene distribuita in tutta Italia e all’estero. Al senatore sono state spiegate le operazioni che sottointendono al processo di riempimento, tappatura, etichettatura e confezionamento dell’acqua che avvengono all’interno dello stabilimento Merisana. Mario Occhiuto non ha lesinato i propri complimenti per l’importante realtà produttiva.
Il giro di Occhiuto si è concluso nel centro di Grimaldi, dove il Senatore ha incontrato diversi cittadini che avendolo riconosciuto si sono avvicinati per salutarlo. La visita è terminata al punto d’incontro del gruppo “Insieme si può” dove è stato accolto dal sindaco Roberto De Marco, dal suo vice Gabriella Occhipinti, dall’assessore Giuseppe Sicoli, dai consiglieri comunali Gianni Cuglietta e Attilio Rino, dal primo cittadino di Altilia, Pasquale De Rose, e dal già sindaco di Grimaldi, Raffaele Iachetta.
Negli incontri col senatore, ricordiamo, era presente anche il responsabile di Inacus-Gruppo Solutio di Cosenza (Ente formativo accreditato a livello regionale e nazionale) che ha confermato la decisione di aprire una sede per attività formative per giovani a Palazzo Nigro, attuale sede municipale. “Una volta che gli uffici comunali saranno trasferiti nella nuova sede del Comune – edificio di recente ristrutturato – nell’antico palazzo diverrà operativo il centro di formazione, in modo da restare aperto e funzionale”.