K metro 0 – Madrid – L’operazione militare a Rafah “deve essere fermata per evitare una crisi umanitaria ancora più grave”. Lo scrive su X il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares. “L’evacuazione di migliaia di palestinesi è inaccettabile. Chiediamo il rispetto del diritto umanitario internazionale, la protezione dei civili e l’accesso agli aiuti
K metro 0 – Madrid – L’operazione militare a Rafah “deve essere fermata per evitare una crisi umanitaria ancora più grave”. Lo scrive su X il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares. “L’evacuazione di migliaia di palestinesi è inaccettabile. Chiediamo il rispetto del diritto umanitario internazionale, la protezione dei civili e l’accesso agli aiuti umanitari”, aggiunge.
Anche il Regno Unito non crede che Israele debba entrare a Rafah “a meno che non abbia un piano” per proteggere i civili ma visto che “non abbiamo visto un piano di questo tipo non sosteniamo un’operazione importante a Rafah”. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico, David Cameron, in un’intervista rilasciata alla Bbc.