K metro 0 – Roma – Oggi, 10 aprile, giorno dell’Eid el Fitr, le Comunità musulmane in Italia festeggiano la fine del mese di Ramadan. Dopo le consuete preghiere nelle oltre 1.200 sale di preghiera del Paese, le celebrazioni sono iniziate oggi, con le visite a parenti e amici per gli auguri portando regali e
K metro 0 – Roma – Oggi, 10 aprile, giorno dell’Eid el Fitr, le Comunità musulmane in Italia festeggiano la fine del mese di Ramadan.
Dopo le consuete preghiere nelle oltre 1.200 sale di preghiera del Paese, le celebrazioni sono iniziate oggi, con le visite a parenti e amici per gli auguri portando regali e dolci. Eid el Fitr, è una delle principali ricorrenze celebrate dall’Islam in tutto il mondo e ha una grande importanza per i fedeli. Soltanto la “festa del sacrificio” (Eid al-adha), celebrata nel mese del pellegrinaggio, è ritenuta più importante.
I musulmani in Italia sono circa 2,7 milioni di fedeli provenienti da molti paesi del mondo. La Comunità è ormai una realtà stabile, che continua a crescere ogni anno.
“Vorrei augurare dal profondo del cuore Eid Al Fitr Mubarak (Buona festa) a tutte le sorelle e a tutti i fratelli musulmani in Italia e nel mondo. Colgo l’occasione per comunicare che ho presentato una proposta di legge per rendere festivo il giorno dopo la fine del Ramadan, la festa di Eid Al Fit”. Così il deputato Aboubakar Soumahoro, che annuncia su Instagram il deposito di una nuova proposta di legge.