K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si è impegnato a costruire seimila case in affitto “a prezzi accessibili” entro il 2030. Khan, che spera di essere eletto sindaco di Londra per un terzo mandato, ha dichiarato che le abitazioni promesse restano però il minimo previsto da costruire in questo
K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si è impegnato a costruire seimila case in affitto “a prezzi accessibili” entro il 2030. Khan, che spera di essere eletto sindaco di Londra per un terzo mandato, ha dichiarato che le abitazioni promesse restano però il minimo previsto da costruire in questo periodo, riporta l’Agenzia Nova.
Il sindaco ha promesso inoltre di limitare i costi di affitto in base agli stipendi in ciascuna area della capitale. Come riporta il quotidiano “The I”, il Partito conservatore ha sostenuto che i controlli sugli affitti “non hanno mai funzionato”, ma fonti laburiste spiegano che l’iniziativa mira a finanziare la realizzazione di case con affitti più economici piuttosto che a limitare le proprietà private esistenti. Alcune fonti hanno rivelato al quotidiano che l’intenzione di Khan è quella di limitare l’affitto a un terzo del salario medio dei lavoratori per “garantire l’accessibilità economica”.