K metro 0 – Bruxelles – I Paesi Bassi sono d’accordo per l’apertura dei negoziati d’adesione all’Ue della Bosnia Erzegovina, ma mancano ancora alcune riforme sostanziali per raggiungere l’accordo sul quadro negoziale. Lo ha dichiarato il premier olandese, Mark Rutte, al suo arrivo al vertice europeo di Bruxelles, riferisce Nova. “Sono molto d’accordo con la
K metro 0 – Bruxelles – I Paesi Bassi sono d’accordo per l’apertura dei negoziati d’adesione all’Ue della Bosnia Erzegovina, ma mancano ancora alcune riforme sostanziali per raggiungere l’accordo sul quadro negoziale. Lo ha dichiarato il premier olandese, Mark Rutte, al suo arrivo al vertice europeo di Bruxelles, riferisce Nova.
“Sono molto d’accordo con la relazione della Commissione in merito. Questo significa un approccio in due fasi. Aprire i negoziati ma, nel frattempo, prima di giungere a un accordo sul quadro negoziale, che è il prossimo passo, la Bosnia deve soddisfare tutte le questioni ancora in sospeso e su cui deve ancora lavorare”, ha detto.
“Tutto dipende dalla Bosnia. Mi congratulo veramente con loro per il fatto che hanno lavorato molto e ora sono in una fase in cui possiamo aprire i negoziati di adesione. Ma allo stesso tempo, non ci sono ancora. Ecco perché è un approccio a due fasi. Sì, all’apertura dei colloqui di adesione, ma serve altro lavoro su tutte le questioni in sospeso prima di poter fare il prossimo passo”, ha concluso.