fbpx

Gb, più di 500 migranti ieri oltre la Manica, opzione Ruanda ferma alle Camere

Gb, più di 500 migranti ieri oltre la Manica, opzione Ruanda ferma alle Camere

K metro 0 – Londra – Più di 500 persone hanno attraversato ieri il Canale della Manica per raggiungere clandestinamente il Regno Unito. È quanto emerge dalle statistiche provvisorie del ministero dell’Interno britannico, – citate dall’agenzia Nova – secondo cui il 20 marzo sono stati rilevati 514 migranti arrivati su dieci imbarcazioni. Il numero cumulativo

K metro 0 – Londra – Più di 500 persone hanno attraversato ieri il Canale della Manica per raggiungere clandestinamente il Regno Unito. È quanto emerge dalle statistiche provvisorie del ministero dell’Interno britannico, – citate dall’agenzia Nova – secondo cui il 20 marzo sono stati rilevati 514 migranti arrivati su dieci imbarcazioni. Il numero cumulativo di arrivi clandestini nel 2024 ammonta ora a un totale provvisorio di 4.043, il 10 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. 

Intanto, il governo britannico confermerà nella giornata di oggi che la legge sulla deportazione dei migranti illegali in Ruanda sarà sospesa fino alla metà del prossimo mese, dato che la Camera dei Lord non ha approvato sette emendamenti proposti. Lo riferisce il portale “Politico” nella sua newsletter dedicata al Regno Unito.

Downing Street insiste sul fatto che i primi voli dei richiedenti asilo per il Ruanda partiranno in primavera, ma quest’obiettivo sembra sempre più difficile a causa della nuova opposizione della Camera dei Lord. La stampa britannica stima, infatti, che i voli per il Ruanda difficilmente partiranno prima di giugno, mentre il ministero dell’Interno del Regno Unito ritiene che ci vorranno dalle sei alle dieci settimane prima che i voli decollino dopo che il disegno di legge avrà ottenuto il consenso reale a causa di una serie di ostacoli legali e logistici.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: