K metro 0 – Oslo – Il terrorista norvegese Anders Behring Breivik responsabile della strage di Utøya nel 2011, dovrà rimanere isolato in carcere. Breivik ha perso la causa contro lo Stato, riguardo alle condizioni della sua detenzione. Lo ha deciso il tribunale distrettuale di Oslo. La Corte, ha stabilito che la detenzione in isolamento
K metro 0 – Oslo – Il terrorista norvegese Anders Behring Breivik responsabile della strage di Utøya nel 2011, dovrà rimanere isolato in carcere. Breivik ha perso la causa contro lo Stato, riguardo alle condizioni della sua detenzione. Lo ha deciso il tribunale distrettuale di Oslo.
La Corte, ha stabilito che la detenzione in isolamento di Anders Behring Breivik non violi i suoi diritti umani, e debba quindi proseguire. Infatti, una psichiatra incaricata di seguire il caso dichiarò che l’accusato non era gravemente depresso e non mostrava istinti suicidi.
Il terrorista estrema destra che il 22 luglio 2011 uccise 77 persone tra la capitale norvegese e l’isola di Utoya, fu condannato a 21 anni di carcere, la pena massima nel sistema legale norvegese, presenterà ricorso contro la sentenza presso la Corte d’appello, come riferisce l’emittente “Nrk”.