K metro 0 – Gaza – Il numero delle persone uccise a Gaza dall’inizio della guerra il 7 ottobre, è salito a 25.700, mentre, il bilancio dei feriti ha raggiunto quota 63.740, lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza. Secondo i media, migliaia di palestinesi sono in fuga a causa dei pesanti combattimenti nella
K metro 0 – Gaza – Il numero delle persone uccise a Gaza dall’inizio della guerra il 7 ottobre, è salito a 25.700, mentre, il bilancio dei feriti ha raggiunto quota 63.740, lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza.
Secondo i media, migliaia di palestinesi sono in fuga a causa dei pesanti combattimenti nella città di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Nelle ultime 24 ore almeno 210 palestinesi hanno perso la vita negli attacchi israeliani. L’ufficio delle Nazioni Unite OCHA ha dichiarato durante la notte che le richieste di evacuazione da parte dell’Idf, hanno interessato un’area di quattro chilometri a Khan Yunis.
Il portavoce del ministero della Sanità di Gaza, Ashraf al-Qudra, ha accusato Israele di aver preso di mira l’ospedale Nasser, la più grande struttura medica ancora operativa a Gaza, affermando che gli attacchi hanno bloccato l’accesso a medici e pazienti, minacciando di metterlo fuori servizio. Nelle vicinanze dell’ospedale Nasser a Khan Younis molti persone sono state colpite da carri armati israeliani e da droni. Lo scrive al Jazeera, aggiungendo che le squadre della Protezione civile stanno cercando di raccogliere i corpi e identificare i morti.
L’organizzazione Medici Senza Frontiere ha espresso preoccupazione per la situazione alla clinica Nasser della città di Khan Yunis.