K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato una manifestazione di interesse per l’assunzione di tre figure professionali di categoria D, a seguito del Bando del Ministero della Funzione Pubblica. Si tratta di un importante provvedimento amministrativo che consentirà all’Ente di dotarsi di altro
K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato una manifestazione di interesse per l’assunzione di tre figure professionali di categoria D, a seguito del Bando del Ministero della Funzione Pubblica.
Si tratta di un importante provvedimento amministrativo che consentirà all’Ente di dotarsi di altro personale qualificato per supportare i progetti relativi ai finanziamenti sui Fondi PNRR.
“Nel nostro Comune – ha affermato il Sindaco De Rose – abbiamo già assunto nell’arco dell’anno 2023 un Ingegnere a carico del Ministero degli Interni finalizzato proprio alle pratiche PNRR. Un impegno per cogliere un’opportunità importante deliberata dal Governo Centrale per consentire agli Enti locali di dotarsi di ulteriori figure professionali. La relativa richiesta per attingere al Bando Nazionale – ha dichiarato il Sindaco – è stata già trasmessa sulla piattaforma del Ministero. L’esecutivo Comunale ha deliberato altresì, l’istituzione del Museo della Carboneria”.
La prima Setta Carbonara è stata creata proprio nel Comune di Altilia. Vincenzo Federici è stato il Patriota che ha portato avanti i Moti Carbonari in tutta la Calabria, fucilato a Cosenza il 26 Settembre1813.
È stato altresì approvato l’indirizzo per un progetto esecutivo dei giardini di San Francesco: il terreno che verrà utilizzato è nei pressi della RSA Villa Silvia all’ingresso del Paese e acquistato dal Comune.