K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron ha inviato un messaggio di allerta ai residenti del dipartimento dell’Isola di Riunione per via dell’arrivo del ciclone Belal. “State attenti, restate a casa. Lo Stato si mobilita al vostro fianco”, ha scritto Macron su X. Belal dovrebbe quindi essere un ciclone molto pericoloso
K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron ha inviato un messaggio di allerta ai residenti del dipartimento dell’Isola di Riunione per via dell’arrivo del ciclone Belal. “State attenti, restate a casa. Lo Stato si mobilita al vostro fianco”, ha scritto Macron su X.
Belal dovrebbe quindi essere un ciclone molto pericoloso accompagnato da venti estremi vicino al cuore del fenomeno quando si avvicinerà alle isole sorelle, e in particolare alla Riunione, dalla notte tra domenica a lunedì e durante la giornata di lunedì.
Il ciclone Belal si trova a 285 km dalla Riunione, secondo l’ultimo bollettino di Météo France, di domenica 14 gennaio 2024. È presente anche un’area sospetta e c’è il rischio che si formi un’altra tempesta tropicale moderata nei prossimi cinque giorni.