K metro 0 – Cosenza – L’assemblea consiliare del Comune di Altilia, presieduta da Angela Nucci, ha esaminato i progetti presentati dall’ANAS di Cosenza, che nei giorni scorsi i dirigenti Ing. Francesco Caruso e Ing. Canavella di Catanzaro hanno consegnato al Sindaco per l’approvazione. Si tratta di elaborati progettuali finalizzati all’ammodernamento di un tratto autostradale più
K metro 0 – Cosenza – L’assemblea consiliare del Comune di Altilia, presieduta da Angela Nucci, ha esaminato i progetti presentati dall’ANAS di Cosenza, che nei giorni scorsi i dirigenti Ing. Francesco Caruso e Ing. Canavella di Catanzaro hanno consegnato al Sindaco per l’approvazione.
Si tratta di elaborati progettuali finalizzati all’ammodernamento di un tratto autostradale più pericoloso d’Italia. Una grande opera che impegnerà notevoli risorse economiche e lavori già attenzionati dall’ANAS e dichiarati pericolosi. Si tratta del ponte Stupino e del viadotto Ruiz.
Il Sindaco De Rose, nella seduta di consiglio, ha affermato che il Comune di Altilia ha più volte sollecitato il Ministero dei Lavori Pubblici sia l’ANAS per intervenire nei lavori di questo tratto nel territorio del Comune di Altilia.
“Registriamo con particolare favore – ha dichiarato il primo cittadino – l’intesa tra la Regione Calabria con l’impegno del Presidente Roberto Occhiuto e il Ministero competente per cantierare le opere nel minore tempo possibile e garantire la viabilità nell’interesse non solo della Calabria, ma anche di coloro che attraversano questo tratto autostradale. Come territorio del Savuto salutiamo con altrettanta soddisfazione l’esecuzione dei lavori per il nuovo svincolo di Cosenza. L’augurio che questi lavori urgenti potranno essere iniziati e ultimati nel più breve tempo possibile”.