K metro 0 – Cosenza – Nel comune di Altilia, in provincia di Cosenza, è stato ultimato l’impianto di depurazione nel Centro Commerciale che deve prossimamente aprire con un istituto bancario di Mediocredito. A seguito del finanziamento ottenuto, sono stati realizzati lavori di rete fognante e nuova rete idrica che consentiranno l’allaccio agli imprenditori operanti
K metro 0 – Cosenza – Nel comune di Altilia, in provincia di Cosenza, è stato ultimato l’impianto di depurazione nel Centro Commerciale che deve prossimamente aprire con un istituto bancario di Mediocredito.
A seguito del finanziamento ottenuto, sono stati realizzati lavori di rete fognante e nuova rete idrica che consentiranno l’allaccio agli imprenditori operanti in tutta l’area del Savuto. Opere, queste, significative che consentiranno il collegamento anche per altri insediamenti produttivi e commerciali, che stanno per attivarsi in un’area ormai proiettata a decollare in modo consistente nei pressi dello svincolo autostradale SA-RC.
Una scommessa vinta dall’esecutivo Comunale di Altilia, guidato dal sindaco De Rose, che ha lavorato con lungimiranza per lo sviluppo economico di un vasto territorio del basso Savuto. I servizi primari, garantiti e realizzati con l’impianto di depurazione con nuove tecnologie, andranno incontro alle esigenze degli imprenditori e di tutti i cittadini.
“Una zona che rinasce dal nulla – si legge in una nota – testimonia che quando si lavora con serietà, nell’interesse delle popolazione , anche la nostra Calabria può vincere battaglie, per andare avanti con più fiducia per le nuove generazioni”.