fbpx

Israele: bombardamenti su tutta la Striscia di Gaza. Raid in Libano

Israele: bombardamenti su tutta la Striscia di Gaza. Raid in Libano

K metro 0 – Tel Aviv – Israele sta colpendo tutta la Striscia di Gaza nel quadro delle operazioni scattate dopo il terribile attacco del 7 ottobre di Hamas. Lo riferiscono, secondo le news di oggi, 31 ottobre 2023, i militari israeliani. “Concentreremo le nostre attività nella zona nord di Gaza, il centro di gravità

K metro 0 – Tel Aviv – Israele sta colpendo tutta la Striscia di Gaza nel quadro delle operazioni scattate dopo il terribile attacco del 7 ottobre di Hamas. Lo riferiscono, secondo le news di oggi, 31 ottobre 2023, i militari israeliani.

“Concentreremo le nostre attività nella zona nord di Gaza, il centro di gravità di Hamas – ha detto il portavoce delle Idf, Jonathan Conricus, come riporta la Bbc – Ma continuiamo a colpire in altre aree di Gaza. Diamo la caccia ai loro comandanti, attacchiamo le loro infrastrutture e quando c’è un obiettivo importante, colpiamo”. Secondo le notizie diffuse dalle Idf e riportate dal Jerusalem Post, sono finiti nel mirino circa 300 obiettivi, anche postazioni per il lancio di missili anticarro e razzi, tunnel e siti militari del gruppo che il 7 ottobre ha sferrato il terribile attacco. Uccisi centinaia di “terroristi”.

Nel frattempo, una calma precaria regna questa mattina nel Libano meridionale, sorvolato da aerei da ricognizione delle Forze di difesa israeliane (Idf), dopo gli attacchi sferrati da queste ultime nella notte contro postazioni del movimento sciita libanese filo-iraniano Hezbollah. Lo ha riferito l’agenzia di stampa libanese “Nna”. Le Idf, nella notte, hanno annunciato in un messaggio pubblicato sulla piattaforma X (in precedenza Twitter) di aver colpito diverse postazioni e “infrastrutture militari” di Hezbollah nel sud del Libano, in risposta al lancio di razzi e colpi di mortaio di ieri. Secondo “Nna”, le Idf hanno preso di mira le località di Naqoura, Alma Al Shaab, Rmeish, Al Dhahira, Shihin, Tater e le vallate adiacenti a Zabqin e ai monti Al Batam, nel settore occidentale del territorio libanese adiacente alla Linea blu (che segna il confine de facto tra Libano e Israele). Negli attacchi, sono state colpite alcune abitazioni civili e la zona del quartier generale delle Forze armate libanesi di Ras Naqoura. I bombardamenti delle Idf hanno innescato diverse volte le sirene di allerta della Forza di interposizione delle Nazioni Unite nel sud del Libano (Unifil).

Agenzie

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: