K metro 0 – Roma – Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha tenuto in mattinata una videoconferenza dall’Unità di crisi, assieme al segretario generale e al capo di gabinetto della Farnesina, con gli ambasciatori d’Italia in Israele, Egitto, Giordania e Libano, e con il
K metro 0 – Roma – Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha tenuto in mattinata una videoconferenza dall’Unità di crisi, assieme al segretario generale e al capo di gabinetto della Farnesina, con gli ambasciatori d’Italia in Israele, Egitto, Giordania e Libano, e con il console generale a Gerusalemme. Lo riferisce la Farnesina sul suo sito web.
La riunione è stata organizzata per passare in rassegna la situazione regionale e in particolare quella degli italiani a Gaza, nel Nord di Israele e nelle regioni meridionali del Libano. L’intera rete diplomatico-consolare nell’area è mobilitata per seguire l’evolversi degli eventi e tenere attivati i piani di emergenza, in coordinamento con l’Unità di crisi, al fine di poter rispondere a ogni necessità.
Le tradizionali destinazioni turistiche degli italiani in Egitto e Giordania non risultano coinvolte dagli eventi nella regione. Resta comunque valido l’invito ai viaggiatori a registrarsi sulla piattaforma www.dovesiamonelmondo.it per segnalare la propria presenza ovunque nel mondo.