K metro 0 – Mosca – Questa mattina un nuovo attacco con un velivolo senza pilota è stato sventato in Russia nel distretto di Ruza, nella regione di Mosca. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che “verso le 06,50 ora di Mosca, è stato sventato un tentativo da parte del regime di Kiev
K metro 0 – Mosca – Questa mattina un nuovo attacco con un velivolo senza pilota è stato sventato in Russia nel distretto di Ruza, nella regione di Mosca. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che “verso le 06,50 ora di Mosca, è stato sventato un tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con un velivolo senza pilota. Il drone è stato rilevato dalle forze di difesa aerea impiegate sul territorio della regione di Mosca e soppresso mediante sistemi di guerra elettronica”. Il drone – riporta l’Adnkronos – si è successivamente schiantato nell’area dell’insediamento di Pokrovskoye. Non ci sono feriti.
Successivamente un secondo drone ucraino è stato abbattuto alle 8,16 ora di Mosca. Il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, ha dichiarato su Telegram: “Le forze di difesa aerea hanno abbattuto un drone mentre cercavano di volare su Mosca. Nessun danno o vittima”. Gli aeroporti di Mosca “Vnukovo” e “Domodedovo” hanno interrotto le attività successivamente all’allarme, per poi riprendere i voli.
“Alle 6,26 alle 8,30 sono state introdotte restrizioni all’arrivo e alla partenza degli aeromobili a Domodedovo per garantire “ulteriori misure di sicurezza del volo”, ha riferito un rappresentante dell’aeroporto.