fbpx

L’Arabia Saudita nomina al Sudairi ambasciatore non residente per la Palestina

L’Arabia Saudita nomina al Sudairi ambasciatore non residente per la Palestina

K metro 0 – Riad – L’Arabia Saudita ha nominato oggi un ambasciatore non residente per i Territori palestinesi, che fungerà anche da console generale per Gerusalemme. Il ruolo sarà ricoperto da Nayef al Sudairi, l’attuale ambasciatore in Giordania, secondo un messaggio su X, precedentemente noto come Twiter, del ministero degli Esteri saudita. Al Sudairi

K metro 0 – Riad – L’Arabia Saudita ha nominato oggi un ambasciatore non residente per i Territori palestinesi, che fungerà anche da console generale per Gerusalemme. Il ruolo sarà ricoperto da Nayef al Sudairi, l’attuale ambasciatore in Giordania, secondo un messaggio su X, precedentemente noto come Twiter, del ministero degli Esteri saudita. Al Sudairi ha presentato le sue credenziali a Majdi al Khalidi, consigliere per gli affari diplomatici del presidente palestinese, Mahmoud Abbas, presso la sede dell’ambasciata palestinese ad Amman. La nomina giunge mentre si susseguono indiscrezioni su un potenziale avvio delle relazioni diplomatiche tra Israele e Arabia Saudita.

Intanto, il capo dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, si recherà domani, 13 agosto, a El Alamein, in Egitto per un vertice con il presidente Abdel Fattah al Sisi e con il re della Giordania, Abdullah II. Lo ha annunciato oggi l’agenzia di stampa ufficiale palestinese “Wafa”. L’incontro si concentrerà sugli “ultimi sviluppi riguardanti la causa palestinese e sul coordinamento delle posizioni per mobilitare il sostegno internazionale per porre fine alle sofferenze del popolo palestinese e raggiungere i suoi legittimi diritti alla libertà e all’indipendenza e stabilire il proprio Stato con Gerusalemme Est come capitale”, ha dichiarato l’ambasciatore dell’Anp al Cairo, Diab al Louh. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: