fbpx

Grecia, incendi a Rodi e Corfù: evacuate 9 zone

K metro 0 – Atene – Nuovi incendi stanno colpendo le isole greche di Rodi e Corfù costringendo all’evacuazione in nove aree. Si tratta della ”più grande evacuazione” nella storia greca, hanno avvertito le autorità della protezione civile parlando del “rischio estremo” di incendi sull’isola di Creta. La Grecia sta combattendo contro gli incendi boschivi

K metro 0 – Atene – Nuovi incendi stanno colpendo le isole greche di Rodi e Corfù costringendo all’evacuazione in nove aree. Si tratta della ”più grande evacuazione” nella storia greca, hanno avvertito le autorità della protezione civile parlando del “rischio estremo” di incendi sull’isola di Creta.

La Grecia sta combattendo contro gli incendi boschivi da una settimana, provocando l’evacuazione di massa di migliaia di turisti dalle località di vacanza più popolari. Sono circa 2.500 le persone che sono già state evacuate da Corfù a causa degli incendi, mentre 20mila turisti hanno lasciato l’isola di Rodi per i roghi.

Secondo i media locali, i danni alla proprietà e all’ambiente sono incalcolabili. Mentre, sul fronte di Karystos, si sta cercando di tenere lontane le fiamme dai villaggi di Panochori e Platanistos.

Intanto, oggi è stato diramato per sei regioni lo Stato di Allerta (Livello rischio 5) secondo la Mappa di Previsione del Rischio Incendio emessa dalla Direzione Generale della Protezione Civile del Ministero delle Crisi Climatiche.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: