fbpx

Papa Francesco riceve il Segretario generale della MWL Al Issa a Santa Marta

Papa Francesco riceve il Segretario generale della MWL Al Issa a Santa Marta

K metro 0 – Roma – Papa Francesco ha ricevuto oggi nella sua residenza di Santa Marta il Segretario Generale della Muslim World League (MWL) e Presidente dell’Associazione degli Studiosi Musulmani, il Dr. Mohammad bin Abdul Karim Al-Issa, riferisce il periodico “Kalima”. “Sono stato lieto di un incontro speciale segnato da sincera fratellanza e dialogo

K metro 0 – Roma – Papa Francesco ha ricevuto oggi nella sua residenza di Santa Marta il Segretario Generale della Muslim World League (MWL) e Presidente dell’Associazione degli Studiosi Musulmani, il Dr. Mohammad bin Abdul Karim Al-Issa, riferisce il periodico “Kalima”.

“Sono stato lieto di un incontro speciale segnato da sincera fratellanza e dialogo approfondito con Papa Francesco, nella sua residenza a Santa Marta”, ha scritto Al-Issa su Twitter. Il segretario generale della MWL ha aggiunto: “abbiamo discusso una serie di questioni, sulla base dei nostri valori comuni e costruendo ponti tra le civiltà, guardando a iniziative efficaci e sostenibili”. Il capo dell’Associazione degli studiosi musulmani ha concluso: “ringrazio Papa Francesco per la sua generosa ospitalità e per i suoi nobili sentimenti”.

Al-Issa è ampiamente riconosciuto come una voce leader dell’Islam, impegnato a sensibilizzare il mondo sul vero messaggio della religione, di empatia, comprensione e cooperazione tra tutti i popoli. La Muslim World League è una organizzazione non governativa islamica, fondata il 18 maggio 1962 a Mecca, dove tuttora ha sede, su iniziativa del re Fayṣal, con la partecipazione dei rappresentanti di 22 paesi. L’organismo – che dichiara il rifiuto della violenza, il contrasto al terrorismo e la ricerca del dialogo con gli appartenenti ad altre culture – si adopera nella difesa apologetica dell’Islam, promuove iniziative culturali e religiose e offre sostegno economico ad alcune comunità musulmane. Partecipa come osservatore ai lavori del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite e dell’Unicef ed è membro dell’Islamic Educational, Scientific and Cultural Organization (Isesco).

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: