K metro 0 – Bruxelles – Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l’Ue, tra i punti senza discussione, ha confermato oggi a Bruxelles le date del 6-9 giugno 2024 come forchetta in cui si terranno le elezioni per il Parlamento Europeo. Lo si apprende da fonti diplomatiche a Bruxelles, riferisce l’Adnkronos. Dopo il
K metro 0 – Bruxelles – Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l’Ue, tra i punti senza discussione, ha confermato oggi a Bruxelles le date del 6-9 giugno 2024 come forchetta in cui si terranno le elezioni per il Parlamento Europeo. Lo si apprende da fonti diplomatiche a Bruxelles, riferisce l’Adnkronos. Dopo il passaggio in Coreper, la decisione sarà finalizzata al prossimo Consiglio utile, probabilmente già il 22-23 maggio prossimo.
“Esorto tutti a ritrovare il senso di speranza e di possibilità che l’Unione Europea offre: andate a votare. Non lasciate che qualcun altro scelga per voi: partecipate al più grande esercizio democratico in Europa”, l’appello della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. “L’Unione Europea – continua Metsola – è in continua evoluzione. Il mondo sta cambiando e noi dobbiamo cambiare con esso. Abbiamo bisogno di una riforma. Non possiamo avere paura del cambiamento. L’Ue non è perfetta. Dobbiamo affrontare il cambiamento mentre continuiamo ad ascoltare, a spiegare e a produrre risultati”.