K metro 0 – Oslo – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Visita di Stato nel Regno di Norvegia fino a venerdì 12 maggio. Ad accompagnarlo il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Mattarella al suo arrivo a Oslo, ha salutato il personale dell’Ambasciata italiana e una rappresentanza della collettività
K metro 0 – Oslo – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Visita di Stato nel Regno di Norvegia fino a venerdì 12 maggio. Ad accompagnarlo il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Mattarella al suo arrivo a Oslo, ha salutato il personale dell’Ambasciata italiana e una rappresentanza della collettività italiana.
Un “Paese alleato e soprattutto amico”, come sottolineato il presidente Mattarella al suo arrivo. Un Paese con il quale c’è “piena convergenza sull’agenda internazionale”.
La Norvegia, è un membro attivo della Nato, ma è ancora lontano dal voler stare nell’Unione europea. Un Paese che spinge forte sulle rinnovabili, ma le finanzia con il petrolio del quale si è scoperto ricchissimo tanto da essere il primo esportatore dell’Ue.