K metro 0 – Cosenza – Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato stamattina alle 4.41 al largo della costa nord occidentale della Calabria. La scossa, avvenuta a 43 chilometri da Cosenza, è stata registrata a una profondità di 266 chilometri. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, secondo i vigili del fuoco.
K metro 0 – Cosenza – Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato stamattina alle 4.41 al largo della costa nord occidentale della Calabria. La scossa, avvenuta a 43 chilometri da Cosenza, è stata registrata a una profondità di 266 chilometri.
Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, secondo i vigili del fuoco. Infatti, i pompieri, infatti, hanno confermato che non sono giunte alle sale operative richieste di intervento a seguito della scossa.
Sempre nella giornata del 1 maggio, l’Ingv ha registrato in Italia, altre scosse meno forte. Una di magnitudo 2.1 di fronte alla costa di Catania, avvenuta alle 5.51 ad una profondità di 10 chilometri. Un’altra alla stessa profondità e con magnitudo 2.4 è stata segnalata in Emilia Romagna, con epicentro a 3 chilometri dal comune di Montefiorino, in provincia di Modena.