fbpx

Spagna, in vigore nuovi abbonamenti di viaggio gratuiti di Renfe

Spagna, in vigore nuovi abbonamenti di viaggio gratuiti di Renfe

K metro 0 – Madrid – Oggi 1° maggio entrano in vigore le nuove carte di viaggio gratuite Renfe Cercanías, Rodalies e Media Distancia per il secondo quadrimestre dell’anno, di cui la società ha finora emesso 143.000 esemplari. Secondo Renfe, compagnia ferroviaria spagnola che gestisce il servizio dei treni nel Paese, gli attuali abbonamenti potevano

K metro 0 – Madrid – Oggi 1° maggio entrano in vigore le nuove carte di viaggio gratuite Renfe Cercanías, Rodalies e Media Distancia per il secondo quadrimestre dell’anno, di cui la società ha finora emesso 143.000 esemplari.

Secondo Renfe, compagnia ferroviaria spagnola che gestisce il servizio dei treni nel Paese, gli attuali abbonamenti potevano essere utilizzati solo fino a domenica 30 aprile. Il giorno successivo, dal 1° maggio, dovranno pertanto essere utilizzati quelli nuovi, validi fino al 31 agosto. Dei 143.000 emessi per i prossimi quattro mesi, 79.000 sono per Cercanías e i rimanenti 64.000 per Media Distancia.

Per l’Andalusia, Renfe lancia i biglietti Avlo in vendita questo mercoledì a partire da sette euro. Per l’acquisto del pass, sebbene sia gratuito, è richiesto un deposito di 10 euro per Cercanías e Rodalies, e di 20 euro per ogni servizio Media Distancia convenzionale. Il pagamento con carta di credito consentirà il rimborso automatico del deposito, una volta confermata la condizione di aver effettuato 16 viaggi nei quattro mesi.

Per i servizi ferroviari Avant viene mantenuto lo sconto del 50% sugli abbonamenti, lo stesso applicato alle altre linee ad alta velocità dichiarate OSP (Obbligo di Servizio Pubblico), che operano alle stesse condizioni di un Pass Avant.

Per accelerare il processo ed evitare inutili attese, Renfe ha ricordato ai passeggeri che gli abbonamenti possono essere acquistati anche tramite l’app Renfe Cercanías e, nel caso degli abbonamenti Media Distancia, tramite il sito web www.renfe.com e i consueti canali di vendita (stazioni o macchine self-service). L’app Cercanías consente l’acquisto di abbonamenti Cercanías e Rodalies ricorrenti, generando un codice QR che può essere scaricato sul cellulare e successivamente utilizzato al controllo di accesso alle stazioni.

Per i bambini di età inferiore ai 14 anni sprovvisti di carta d’identità, è stato creato un abbonamento ricorrente per i servizi Media Distancia, che può essere acquistato su renfe.com o tramite l’app Renfe. Il padre, la madre o il tutore possono acquistare, tramite NIF, NIE o passaporto, un massimo di quattro titoli di viaggio per bambini per un’origine e una destinazione, durante il periodo di validità.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: