fbpx

SIOI: l’ambasciatore Riccardo Sessa nuovo presidente  

SIOI: l’ambasciatore Riccardo Sessa nuovo presidente  

K metro 0 – Roma – L’Assemblea Generale dei soci ha eletto oggi i nuovi organi di vertice della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), lo storico ente internazionalistico italiano, fondato nel 1944, che dal Secondo Dopoguerra ad oggi ha svolto le maggiori trattative per l’adesione dell’Italia ai principali organismi Internazionali. Scomparso recentemente, nel dicembre

K metro 0 – Roma – L’Assemblea Generale dei soci ha eletto oggi i nuovi organi di vertice della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), lo storico ente internazionalistico italiano, fondato nel 1944, che dal Secondo Dopoguerra ad oggi ha svolto le maggiori trattative per l’adesione dell’Italia ai principali organismi Internazionali.

Scomparso recentemente, nel dicembre scorso, il Presidente Franco Frattini, già ministro degli Esteri e Presidente del Consiglio di Stato, adesso i soci hanno affidato il prestigioso incarico all’Ambasciatore Riccardo Sessa.

Con il nuovo presidente SIOI, compongono l’Ufficio di Presidenza i vicepresidenti, l’Ambasciatore Marcello Salimei, il professor Sergio Marchisio e la dottoressa Sara Cavelli.

Il neopresidente Sessa è stato Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Teheran, Pechino e Rappresentante permanente presso la NATO a Bruxelles. Inolte, è stato anche Direttore generale per i paesi del Mediterraneo e il Medio Oriente, e in precedenza, Capo dell’Ufficio per i rapporti con il Parlamento al Gabinetto del Ministro degli Esteri, Consigliere diplomatico del Ministro della Difesa e Capo Segreteria del Presidente del Consiglio dei ministri, Giulio Andreotti.

L’Assemblea Generale ha poi nominato per il triennio 2023-2025 un Consiglio direttivo di personalità provenienti prevalentemente dal mondo diplomatico e accademico.

(Com/RoPag)

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: