K metro 0 – Parigi – In un incidente d’autobus avvenuto stamattina in Francia,14 persone sono rimaste ferite e due adulti versano in condizioni di assoluta emergenza, riferisce la prefettura di Isère. L’incidente, avvenuto alle 8:45 sulla strada RN 85 vicino alla città di Corps (Isère), informa France Bleu, ha coinvolto un autobus che trasportava
K metro 0 – Parigi – In un incidente d’autobus avvenuto stamattina in Francia,14 persone sono rimaste ferite e due adulti versano in condizioni di assoluta emergenza, riferisce la prefettura di Isère.
L’incidente, avvenuto alle 8:45 sulla strada RN 85 vicino alla città di Corps (Isère), informa France Bleu, ha coinvolto un autobus che trasportava bambini.
L’autobus, proveniente dalle Hautes-Alpes, trasportava per una gita scolastica 46 persone, tra cui sei adulti e 40 bambini delle scuole elementari. Nell’incidente, nessun altro veicolo è coinvolto.
La Prefettura ha aperto il proprio Centro Operativo Dipartimentale (COD). Sul posto sono intervenuti 90 vigili del fuoco dello SDIS de l’Isère e un elicottero della Sicurezza Civile.
Già il giorno prima venerdì 03 marzo, nel quartiere Bois-Blancs di Lille, in circostanze ancora da stabilire, un bambino è stato travolto alla fermata dell’autobus. Nell’ incidente, verificatosi intorno alle 17:00, un bambino di 4 anni, ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni è stato investito da un autobus della compagnia ILEVIA e i soccorritori non sono riusciti ad a rianimarlo.