K metro 0 – Ankara – Il bilancio del devastante sisma che il 6 febbraio scorso ha colpito una regione a cavallo tra Turchia e Siria, ha superato i 50mila morti. E’ quanto emerge dai dati forniti dalle autorità dei due Paesi: 44.218 i morti accertati in Turchia, stando all’agenzia di stampa Anadolu, che cita
K metro 0 – Ankara – Il bilancio del devastante sisma che il 6 febbraio scorso ha colpito una regione a cavallo tra Turchia e Siria, ha superato i 50mila morti. E’ quanto emerge dai dati forniti dalle autorità dei due Paesi: 44.218 i morti accertati in Turchia, stando all’agenzia di stampa Anadolu, che cita l’Agenzia turca responsabile per la gestione delle calamità (Afad) e 5.900 morti accertati al momento in Siria.
Dal 6 febbraio ci sono state 9mila scosse di assestamento, stando a Trt. Diversi paesi della regione, tra cui Siria e Libano, hanno avvertito le forti scosse che hanno colpito la Turchia nelle ultime 24 ore.
Intanto, le prime navi portacontainer, di aiuti umanitari per le popolazioni della Turchia e della Siria stanno arrivando dal Qatar e da altri paesi, ha detto venerdì il ministro dei trasporti e delle infrastrutture turco, Adil Karaismailoglu.
Solo in Turchia, le persone evacuate dall’area del disastro sono state 530mila.